A cura di gestione - agenzia autorizzata Siremar

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Com'è la procedura esatta per prenotare un biglietto?

Per prenotare abbiamo messo a disposizione un semplice motore di ricerca nella parte superiore del sito, presente in tutte le pagine. Bastano pochi passaggi:
  • In "collegamento da o per" scegliere la destinazione principale;
  • Cliccando sull'icona del calendario, scegliere la data di partenza e eventualmente la data di ritorno;
  • Selezionare la tratta (collegamento da porto a porto) desiderata;
  • Cliccare sul tasto "CERCA": compariranno come risultati gli orari dei traghetti disponibili: scegliere la coppia andata e ritorno, oppure soltanto andata.
  • Il sistema chiederà tutta una serie di dati inerenti ai passeggeri, al veicolo al seguito e alla sistemazione.
  • Verrà generato il preventivo del biglietto che potrà essere confermato in pochi click!

Tutti i minorenni possono viaggiare da soli?

Non tutti: i minori di 12 anni devono essere accompagnati dai gentori o chi ne fa le veci

Quale modalità di pagamento è consigliabile??

Tutti i metodi di pagamento sono ugualmente sicuri, ma ovviamente a noi interessa che il servizio sia il più rapido possibile, per questo suggeriamo il pagamento con carta di credito (si accettano Visa e Mastercard e Postepay) o Paypal, in quanto la verifica del pagamento è immediata e l'emissione del biglietto e la stedizione per email veloce. Con il bonifico bancario è occorre attendere anche qualche giorno, per verificare l'accredito. Per il pagamento con bollettino postale si richiede la spedizione presso i nostri uffici della ricevuta di pagamento, via fax e via email, per annullare i tempi di verifica.

Quando mi inviate il biglietto e con quale modalità?

Il biglietto viene emesso e inviato previa verifica del pagamento. L'invio avviene per email: l'operazione è automatizzata e in genere rapida, ma durante i periodi di alta richiesta, in genere l'estate, garantiamo la spedizione entro 3 giorni lavorativi. Fate particolare attenzione alle prenotazioni sotto data, cioè entro le 48 ore dalla data di partenza: consigliamo di conttatare il nostro servizio clienti e verificare direttamente con l'operatore la prenotazione, per non incorrere in irrimediabili errori di compilazione.

Devo annullare il biglietto! Cosa succede?

Annullare il biglietto emesso, soprattutto vicino alla data di partenza, è possibile ma soggetto a penalità di annullamento da parte della compagnia, regolamentata condizioni generali di vendita Siremar, della quale Siremar-prenotazioni.it e non sono responsabili. Per prevenire questo disagio mettiamo a disposizione un servizio chiamato , non obbligatorio, che può essere richiesto al momento della prenotazione. Tale servizio prevede la restituzione delle penalità di annullamento salvo la trattenuta di una franchigia del 10% della penalità di annullamento.